Torna su

Parità di genere: Laboratorio teatrale

(Laboratorio teatrale)
  • Servizio non attivo
Richiesta di partecipazione al laboratorio teatrale
Accedi al servizio

A chi è rivolto

L’attività è rivolta a 14 donne maggiorenni, casalinghe residenti nei comune del distretto che non svolgano attività lavorativa stabile

Per ciascun Comune del Distretto PLUS di Guspini (Guspini, Arbus, San Gavino Monreale, Pabillonis, Sardara, Gonnosfanadiga, Villacidro) saranno ammesse a partecipare 2 persone.

Descrizione

l Bando Pubblico ha come oggetto un laboratorio finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo dal titolo “Lei non lavora, fa la casalinga”.

Il laboratorio della durata di circa 30 ore complessive prevede n. 8 incontri da tenersi in ciascun paese, per numero 2/3 ore per volta.

Le partecipanti dovranno recarsi presso il comune del distretto nei giorni e orari definiti per la preparazione dello spettacolo teatrale.

I laboratori prenderanno avvio dalla fine del mese di Gennaio e si concluderanno nel mese di Aprile con la presentazione dello spettacolo nei sette Comuni del Distretto.

A conclusione del laboratorio, in ciascun comune sarà messa in scena la rappresentazione teatrale elaborata nel corso degli incontri con i singoli comuni.

La finalità del progetto è quella di promuovere un cambio di atteggiamento nei confronti di tematiche di cui spesso non si parla, attraverso la voce di quattordici casalinghe e un’assunzione di responsabilità da parte della popolazione locale.

Durante gli incontri si lavorerà, attraverso i racconti esperienziali delle protagoniste e la messa in discussione di alcuni aspetti legati alla parità di genere, alla elaborazione dei contenuti che andranno a comporre una scrittura drammaturgica originale.

Le istanze saranno valutate in ordine di arrivo al Protocollo del Comune di Guspini verificando il possesso dei requisiti richiesti.

Scaduto il termine per la presentazione delle domande, l’ufficio di Servizio Sociale procederà con l’istruttoria delle istanze pervenute e predisporrà l’elenco delle domande ammesse.

L’elenco sarà redatto seguendo l’ordine di arrivo delle istanze in modo da garantire il numero di due partecipanti per ciascun Comune del Distretto.

In caso di assenza di istanze da parte di uno o più comuni del Distretto si procederà seguendo l’ordine di arrivo delle istanze a prescindere dal Comune di residenza.

Come fare

Per la compilazione dell'istanza selezione la sezione "Accedi al servizio" di questa pagina. Non sono previsti altri moduli da compilare.

Modulistica non disponibile per l'ufficio servizio sociale professionale

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la partecipazione all'iniziativa.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 16/01/2024 - 00:00
  • entro il 22/01/2024 - 23:59

Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Integrazione sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 26/02/2024 12:31.45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?