Mensa scolastica: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia o la scuola primaria "Sebastiano Satta" nelle classi in cui è previsto il tempo pieno

Descrizione

Il servizio offerto dall’Amministrazione si propone:

  • di integrare il tempo del pasto nel tempo della scuola, in quanto momento collettivo ed educativo che favorisce la frequenza e l’integrazione al sistema scolastico;
  • di favorire lo svolgimento dell’attività scolastica al pomeriggio;
  • di perseguire una corretta alimentazione ed il rispetto delle norme igienico sanitarie avvalendosi della collaborazione e consulenza con il Servizio di Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Azienda Sanitaria Locale;
  • di favorire l’utilizzo dei prodotti locali.

È previsto un menù standard che prevede una rotazione stagionale in cicli di 4 settimane.

Approfondimenti

Consulta il Regolamento per il servizio di mensa scolastica

Consulta il contratto di adesione o scarica il contratto di adesione al servizio mensa scolastica

Consulta il menù invernale

Consulta il menù estivo

Per l'attivazione di una dieta differenziata occorre presentare richiesta in fase di iscrizione al servizio o successivamente con apposita richiesta di attivazione, sostituzione o cessazione di dieta differenziata

Consultare l'avviso pubblico per l'adesione al servizio mensa scolastica

Si ricorda che è attivo il servizio di supporto al cittadino per l’utilizzo della piattaforma informatica per l’accesso ai servizi digitali erogati dall’Ente. Il servizio è stato attivato grazie alle associazioni che si sono rese disponibili in seguito alla richiesta del Comune di Guspini e saranno attive nei seguenti giorni e orari:

  • AUSER: Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
  • SPI CGIL: Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00.
  • PRO LOCO: Lunedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
  • CENTRO D'ASCOLTO: Giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

Le associazioni sopraindicate si sono rese disponibili per:

  • supportare il cittadino a richiedere online appuntamenti con gli uffici;
  • supportare il cittadino a predisporre ed inviare istanze online per la richiesta di documenti, richiedere servizi o benefici e quant’altro reso disponibile sulla piattaforma informatica dell’Ente;

Consulta la breve guida per la compilazione dell'istanza online

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica
Copia della certificazione medica per dieta speciale
Copia del documento d'identità

Costi

Il servizio prevede il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.

Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 17/07/2024 - 12:00
  • entro il 31/05/2025 - 23:59

Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
Categorie:
  • Educazione e formazione
Ultimo aggiornamento: 20/08/2024 09:38.28