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Assegnazione posteggi: Sant'Antonio 2025

(Assegnazione posteggi temporanei di vendita)
  • Servizio non attivo
Assegnazione posteggi temporanei di vendita in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio

A chi è rivolto

L’attività è rivolta agli operatori del commercio su area pubblica in possesso di regolare titolo abilitativo (autorizzazione/Scia/DUA per il commercio in forma itinerante o su posteggio fisso) per la vendita di prodotti del settore alimentare (ditte individuali o Società nelle forme previste dalla legge) secondo modalità e condizioni definite dalla normativa regionale e nazionale e richiamate nel vigente Regolamento per il commercio su aree pubbliche scoperte del Comune di Guspini approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 04 del 23/01/2020 e successive integrazioni.

Per ciascun posteggio di vendita temporaneo distinto per le giornate individuate nell’avviso pubblico (sabato 14 giugno - martedì 17 giugno 2025 - processione Sant’Antonio), ciascun operatore potrà presentare una sola domanda.

Descrizione

L’avviso pubblico ha come oggetto l’assegnazione di  posteggi temporanei di vendita per il settore alimentare,  destinati ad operatori del commercio su area pubblica in occasione della processione che si terrà in onore di Sant’Antonio da Padova,  esclusivamente per la vendita di alimenti e bevande tramite negozio mobile (AUTOMARKET), per la vendita di torroni e dolci tipici sardi e un posteggio per la vendita di prodotti del settore non alimentare ( specializzazione vendita oggetti sacri).

I posteggi di vendita da assegnare in occasione delle giornate interessate dalla processione  sono i seguenti:

Sabato mattina (14 giugno 2025) -  totale di n. 9 posteggi  nel percorso interessato dalla processione così identificati e distinti per settore merceologico:

  • n. 6 Posteggi settore alimentare automarket Via Gramsci - pressi Giardini Pubblici
  • n. 1 Posteggio Piazza XX Settembre, riservato settore non alimentare, vendita di oggetti sacri;
  • n. 1 Posteggio via Santa Maria (angolo via Matteotti), riservato al settore alimentare per la vendita di torroni e dolci tipici (attualmente non assegnabile, sostituito dal posteggio in Piazza IV Novembre);
  • n. 1 Posteggio via Mazzini - fronte edicola ( adiacente Farmacia), riservato al settore alimentare per la vendita di torroni e dolci tipici;

Martedì pomeriggio (17 giugno 2025) - totale di n. 9 posteggi  nel percorso interessato dalla processione così identificati e distinti per settore merceologico:

  • n. 6 Posteggi settore alimentare automarket Via Gramsci - pressi Giardini Pubblici
  • n. 1 Posteggio Piazza XX Settembre, riservato settore non alimentare, vendita di oggetti sacri;
  • n. 1 Posteggio via Santa Maria (angolo via Matteotti), riservato al settore alimentare per la vendita di torroni e dolci tipici (attualmente non assegnabile, sostituito dal posteggio in Piazza IV Novembre);
  • n. 1 Posteggio via Mazzini - fronte edicola ( adiacente Farmacia), riservato al settore alimentare per la vendita di torroni e dolci tipici;

Approfondimenti

Si ricorda che è attivo il servizio di supporto al cittadino per l’utilizzo della piattaforma informatica per l’accesso ai servizi digitali erogati dall’Ente. Il servizio è stato attivato grazie alle associazioni che si sono rese disponibili in seguito alla richiesta del Comune di Guspini e saranno attive nei seguenti giorni e orari:

  • AUSER: Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
  • SPI CGIL: Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00.
  • PRO LOCO: Lunedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
  • CENTRO D'ASCOLTO: Giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

Le associazioni sopraindicate si sono rese disponibili per:

  • supportare il cittadino a richiedere online appuntamenti con gli uffici;
  • supportare il cittadino a predisporre ed inviare istanze online per la richiesta di documenti, richiedere servizi o benefici e quant’altro reso disponibile sulla piattaforma informatica dell’Ente;


 

Come fare

Per la compilazione dell'istanza selezione la sezione "Accedi al servizio" di questa pagina. Non sono previsti altri moduli da compilare.

Assegnazione posteggi temporanei di vendita in occasione della festa di Sant'Antonio
Copia del documento d'identità
Conferimento di procura speciale per la formazione e la presentazione di istanze
(Procura per la presentazione dell'Istanza)

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Una volta assegnato il posteggio è previsto il pagamento canone unico occupazione suolo pubblico a seconda dei metri quadri occupati (da effettuarsi esclusivamente tramite sistema PagoPa).

Non sono previsti costi di istruttoria.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
  • Tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
  • Possesso dei requisiti previsti nell'Avviso pubblico.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'assegnazione di un posteggio temporaneo di vendita, soggetto al pagamento del canone di Occupazione Suolo Pubblico.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 03/06/2025 - 15:00
  • entro il 09/06/2025 - 12:00

Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
  • Commercio ambulante
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 03/06/2025 16:37.27

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