Assegnazione posteggi: Inistrada 2024

(Assegnazione posteggi temporanei di vendita)
  • Servizio non attivo
Assegnazione posteggi temporanei di vendita in occasione delle manifestazione giovanile Inistrada 2024

A chi è rivolto

L’attività è rivolta ad operatori del commercio su area pubblica in possesso di regolare titolo abilitativo (autorizzazione/ Scia/DUA per il commercio in forma itinerante o su posteggio fisso) per la vendita di prodotti del settore alimentare ( ditte individuali o Società nelle forme previste dalla legge) secondo modalità e condizioni definite dalla normativa regionale e nazionale e richiamate nel vigente Regolamento per il commercio su aree pubbliche scoperte del Comune di Guspini.
Per ciascun posteggio di vendita temporaneo distinto secondo l specializzazioni merceologiche e le
modalità di vendita individuate nell’avviso pubblico.

Descrizione

L’avviso pubblico ha come oggetto l’assegnazione di posteggi temporanei di vendita per il settore
alimentare: la prevalenza in ordine di importanza sarà assegnata ai cosiddetti Food Truck incentrati sul tema " Cibo di strada", privilegiando l’originalità e la creatività dell’offerta gastronomica e le
specializzazioni alimentari tipiche sarde e di altre regioni italiane, secondo particolare categorie di
alimenti indicate nella determinazione che stabilisce modalità e termini di presentazione delle istanze; vi saranno postazioni dedicate alla vendita della birra, ai prodotti della cucina regionale con specialità sarde riservate a ristoratori i sede fissa ( commerciali e artigianali), vendita caramelle e dolci tipici sardi nelle classiche postazioni temporanee (bancarelle adibite alla vendita) e alimenti e bevande tramite negozio mobile, senza particolari connotazioni legate a specialità gastronomiche (cosiddetti automarket tradizionali), i quali sono soggetti al pagamento del canone unico per l’occupazione del suolo pubblico a seconda dei metri quadri di superficie utilizzati, come da tradizione consolidata.
Per l’assegnazione dei posteggi, a seguito della presentazione delle domande secondo la modalità
obbligatoria della compilazione dell’istanza telematica on line, sarà seguito, secondo le motivazioni
dettagliate nel predetto atto, il criterio generale della maggiore professionalità dell’impresa acquisita nell’esercizio del commercio su aree pubbliche per il settore alimentare, comprovata dalla durata dell’iscrizione, quale impresa attiva, nel registro delle imprese, come risultante dagli archivi ufficiali delle CCIAA; a parità dei requisiti, sarà considerato l’ordine cronologico di presentazione delle domande dato dal numero progressivo attribuito dall’ufficio protocollo all’istanza on line; in caso di ulteriore parità di requisiti posseduti dai partecipanti, risultanti dai due punti precedenti, si procederà a sorteggio da tenersi in forma pubblica;

Approfondimenti

Si ricorda che è attivo il servizio di supporto al cittadino per l’utilizzo della piattaforma informatica per l’accesso ai servizi digitali erogati dall’Ente. Il servizio è stato attivato grazie alle associazioni che si sono rese disponibili in seguito alla richiesta del Comune di Guspini e saranno attive nei seguenti giorni e orari:

  • AUSER: Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
  • SPI CGIL: Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00.
  • PRO LOCO: Lunedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
  • CENTRO D'ASCOLTO: Giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

Le associazioni sopraindicate si sono rese disponibili per:

  • supportare il cittadino a richiedere online appuntamenti con gli uffici;
  • supportare il cittadino a predisporre ed inviare istanze online per la richiesta di documenti, richiedere servizi o benefici e quant’altro reso disponibile sulla piattaforma informatica dell’Ente;

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Assegnazione posteggi temporanei di vendita in occasione della manifestazione giovanile Inistrada 2024
Copia del documento d'identità
Delega con firma autografa del delegante
Documentazione fotografica
((immagine a colori della postazione allestita))

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'assegnazione di un posteggio temporaneo di vendita

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 10/07/2024 - 12:00
  • entro il 19/07/2024 - 23:59

Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
  • Commercio ambulante
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 19/07/2024 13:28.40