Assegnazione posteggi: A Innantis 2024

(Assegnazione posteggi temporanei di vendita)
  • Servizio non attivo
Assegnazione posteggi temporanei di vendita in occasione delle manifestazione A Innantis 2024

A chi è rivolto

L’attività è rivolta ad operatori del commercio su area pubblica in possesso di regolare titolo abilitativo (autorizzazione/Scia/DUA per il commercio in forma itinerante o su posteggio fisso) per la vendita di prodotti del  settore alimentare (ditte individuali o Società nelle forme previste dalla legge) secondo modalità e condizioni definite dalla normativa regionale e nazionale e richiamate nel vigente Regolamento per il commercio su aree pubbliche scoperte del Comune di Guspini.

Descrizione

Ciascun posteggio o gruppo di posteggi di vendita temporaneo saranno caratterizzati da una specializzazione merceologica particolare, distinta secondo le categorie e le modalità di vendita individuate nell’avviso pubblico.

L’avviso pubblico ha come oggetto l’assegnazione di n. 7 posteggi temporanei di vendita per il settore alimentare, per i giorni 01, 02 e 03 agosto 2024, caratterizzati dalle seguenti tipologie di offerta:

  • n. 2 stand per la vendita e degustazione di birra artigianale;
  • n. 2 stand riservati ad enoteche operanti in sede fissa di cui n. 1 con food (offerta di cibo e altre pietanze);
  • n. 1 posteggio destinato alla ordinaria tipologia del negozio mobile (cosiddetto automarket) per la vendita di panini e bevande generici, senza particolari requisiti di originalità e creatività dell’offerta gastronomica;
  • n. 2 posteggi destinati alla specialità della ristorazione da parte di attività commerciali o artigianali che già esercitano attività in sede fissa.

Per l’assegnazione dei posteggi, a seguito della presentazione delle domande secondo la modalità obbligatoria della compilazione dell’istanza telematica on line, sarà seguito, secondo le motivazioni dettagliate nella determinazione del responsabile del servizio con la quale è stata avviata la fase di presentazione delle domande, il criterio generale della maggiore professionalità dell’impresa acquisita nell’esercizio del commercio su aree pubbliche o su area privata ( nel caso delle attività di ristorazione o artigianali in sede fissa) per il settore alimentare, comprovata dalla durata dell’iscrizione, quale impresa attiva, nel registro delle imprese, come risultante dagli archivi ufficiali delle CCIAA; a parità dei requisiti, sarà considerato l’ordine cronologico di presentazione delle domande dato dal numero progressivo attribuito dall’ufficio protocollo all’istanza on line; in caso di ulteriore parità di requisiti posseduti dai partecipanti, risultanti dai due punti precedenti, si procederà a sorteggio da tenersi in forma pubblica;

Approfondimenti

Si ricorda che è attivo il servizio di supporto al cittadino per l’utilizzo della piattaforma informatica per l’accesso ai servizi digitali erogati dall’Ente. Il servizio è stato attivato grazie alle associazioni che si sono rese disponibili in seguito alla richiesta del Comune di Guspini e saranno attive nei seguenti giorni e orari:

  • AUSER: Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
  • SPI CGIL: Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00.
  • PRO LOCO: Lunedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
  • CENTRO D'ASCOLTO: Giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

Le associazioni sopraindicate si sono rese disponibili per:

  • supportare il cittadino a richiedere online appuntamenti con gli uffici;
  • supportare il cittadino a predisporre ed inviare istanze online per la richiesta di documenti, richiedere servizi o benefici e quant’altro reso disponibile sulla piattaforma informatica dell’Ente;

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Assegnazione posteggi temporanei di vendita in occasione della manifestazione A Innantis 2024
Copia del documento d'identità
Delega con firma autografa del delegante

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Pagamento canone unico occupazione suolo pubblico (da effettuarsi esclusivamente tramite sistema PagoPa) Non sono previsti costi di istruttoria.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
  • Possesso dei requisiti previsti nell'avviso pubblico

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'assegnazione di un posteggio temporaneo di vendita

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 18/07/2024 - 12:00
  • entro il 23/07/2024 - 12:00

Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
  • Commercio ambulante
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 18/07/2024 10:41.44