A chi è rivolto
Ai professionisti legali, singoli o associati, esercenti l’attività di assistenza e patrocinio legale dinanzi a tutte le Magistrature
Ai professionisti legali, singoli o associati, esercenti l’attività di assistenza e patrocinio legale dinanzi a tutte le Magistrature
Per il conferimento di incarichi di patrocinio legale, il Comune di Guspini ha istituito un Elenco aperto. Gli avvocati che abbiano interesse a svolgere attività di difesa a favore del Comune di Guspini, se in possesso dei requisiti indicati all’Art. 4 del Regolamento Comunale, possono presentare domanda di iscrizione.
Per incarichi di patrocinio legale si intendono esclusivamente gli incarichi di assistenza, difesa e rappresentanza in giudizio affidati dal Comune, sia in sede stragiudiziale, sia innanzi a tutte le autorità giurisdizionali, ed in tutti i possibili gradi di giudizio, anche esecutivi e di ottemperanza, nonché arbitrato, conciliazione, mediazione e negoziazione assistita, compresa la consulenza legale fornita in preparazione di un giudizio, ovvero qualora vi sia un indizio concreto e una probabilità elevata di affrontare un procedimento giudiziario.
Si ricorda che è attivo il servizio di supporto al cittadino per l’utilizzo della piattaforma informatica per l’accesso ai servizi digitali erogati dall’Ente. Il servizio è stato attivato grazie alle associazioni che si sono rese disponibili in seguito alla richiesta del Comune di Guspini e saranno attive nei seguenti giorni e orari:
Le associazioni sopraindicate si sono rese disponibili per:
Consulta la breve guida per la compilazione dell'istanza online
Consulta il regolamento comunale per l'affidamento di incarichi legali a professionisti esterni all'ente
L’elenco è unico, suddiviso in cinque sezioni distinte per tipologia di contenzioso:
Ciascun professionista può richiedere l’iscrizione nelle sezioni in relazione alla specifica competenza e/o specializzazione nelle suddette materie.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio