A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti Supporto al cittadino Si ricorda che è attivo il supporto al cittadino per l'utilizzo della piattaforma informatica per l'accesso ai servizi digitali erogati dall'Ente.Il servizio è erogato dall'ente e dalle associazioni di volontariato nei modi e nei tempi indicati al seguente link relativo al supporto al cittadino Suggerimenti per la compilazione online dell'istanza Consulta la breve guida per la compilazione dell'istanza online Ulteriori informazioni Partecipare al programma "Ritornare a casa" (RAC)
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Moduli da compilare e documenti da allegareIstanza per l'accesso al programma Ritornare a casa LAB BCopia del documento d'identitàCopia dell'attestazione ISEE(ISEE socio sanitario in corso di validità)Copia della certificazione comprovante il riconoscimento di handicap grave(Verbale di indennità di accompagnamento senza gli OMISSIS)Copia del certificato del medico specialista(certificazione che dimostri una delle condizioni previste dall'art. 3 del D.M. 26.09.2016)Delega alla presentazione della domandaCostiTipo di pagamentoImportoLa presentazione della pratica non prevede alcun pagamento Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.Tempi e scadenzeAttenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata: entro il 30/09/2025 - 00:00 Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiUfficio servizio sociale territoriale - PLUS Via Torino, 10 09036 Guspini (SU) ufficiodipiano@comune.guspini.su.it (Email) 0709760270 (Telefono) Luisa AngelaPittauStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:Assistenza socialeCategorie:Salute, benessere e assistenzaUltimo aggiornamento: 09/10/2025 16:31.36
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Tempi e scadenzeAttenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata: entro il 30/09/2025 - 00:00 Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio servizio sociale territoriale - PLUS Via Torino, 10 09036 Guspini (SU) ufficiodipiano@comune.guspini.su.it (Email) 0709760270 (Telefono) Luisa AngelaPittau
Ufficio servizio sociale territoriale - PLUS Via Torino, 10 09036 Guspini (SU) ufficiodipiano@comune.guspini.su.it (Email) 0709760270 (Telefono) Luisa AngelaPittau